Alice Stocco

foto_Alice_Stocco.jpg

Business Analyst, web developer e application engineer con specializzazione di modellazione dei processi, sistemi di workflow e document managment, Alice
Stocco è nata il 21 dicembre 1981 a Grignano Polesine, in provincia di Rovigo.
Dopo la maturità tecnica commerciale, ha conseguito nel 2004 all'età di 23 anni la laurea in Ingegneria Informatica presso l'Università degli Studi di Padova.
La carriera lavorativa ha preso avvio nello stesso anno come collaboratrice presso un azienda manifatturiera di Padova, che utilizza le soluzioni IBM come
sistema di riferimento per la collaboration ed il groupware.
In questo periodo ha maturato esperienze di sviluppo nell'ambiente IBM Lotus Domino, ha partecipato ad analisi di processi aziendali complessi e alla modellazione degli stessi con i principali standard di Business ProcessModelling del momento.
Nel 2005 ha affrontato una nuova esperienza lavorativa presso un'importante azienda di consulenza Milanese. Ha partecipato a progetti di implementazione di sistemi di PLM per la gestione del ciclo di vita dei prodotti presso le aziende clienti.
Dal 2007 è dipendente di SIT La Precisa, presso la sede di Padova. Il Gruppo SIT rappresenta oggi un esempio di azienda imprenditoriale che, da molti anni, si è data un assetto manageriale e una struttura internazionale. Il business di SIT è incentrato sulla produzione di sistemi per la sicurezza, il controllo e la regolazione del gas.
In questo contesto, riveste il ruolo di project leader per l'implementazione di sistemi di Enterprise Content Management e Document Management per la gestione e il supporto al ciclo di vita evolutivo dell’informazione digitale, strutturata e non, e dei documenti relativi ai processi organizzativi di business. Il progetto comprende l’implementazione di un Enterprise Information Portal (IBM Websphere Portal) per l’aggregazione delle informazioni e per la loro integrazione con le persone e i processi trasversali all’organizzazione.
Si occupa inoltre di analisi e modellazione dei processi aziendali, con particolare riferimento al Product Lifecycle Management, e di implementazione e manutenzione di applicativi di workfow sviluppati su piattaforma IBM Lotus Domino e non.

Segui la mia sessione:
571

Persone!

571
Impara dai migliori esperti!